A ottobre ripartono i gruppi di gioco in inglese per bambini 0/6 anni + genitori e bambini 6/11 anni senza genitori….

Venite a conoscere teacher Elena presso il nido Maric in via Guglielmino 20 a Catania, giovedì 27 Settembre alle 18.00

I gruppi di gioco in inglese Learn with Mummy sono pensati per introdurre la lingua inglese nella vita quotidiana in modo naturale, attraverso il gioco e il coinvolgimento emozionale.

Per partecipare alla presentazione libera e gratuita basta contattare la struttura

http://learnwithmummy.com/sedi/

Learn with mummy: perché l’inglese si impara giocando

Molto più di un semplice corso di Inglese, Learn with Mummy è l’inizio di un percorso unico e innovativo, che mira a portare l’Inglese nella vita quotidiana della famiglia e a fare in modo che ci resti nel lungo termine. Gli incontri sono rivolti ai bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un adulto di riferimento: la mamma o il papà, ma anche un nonno o persino la tata.

logoLearnWMummy_mediumGli adulti sono un elemento fondamentale del gruppo e partecipano agli incontri insieme i bambini, recitando, cantando ed entrando con loro in un mondo magico in cui si parla solo in inglese.

Prima di iniziare i genitori riceveranno indicazioni su come prepararsi agli incontri e quali comportamenti adottare per contribuire positivamente alla buona riuscita del percorso. Nulla di complicato, semplicemente lasciarsi andare, divertirsi, e non parlare mai in italiano (il che è più facile di quanto possa sembrare!).

L’insegnante darà ai genitori anche materiali e suggerimenti per riproporre a casa varie attività e creare una propria routine legata all’Inglese. La routine è fondamentale per i bambini e dovrebbe far parte di ogni percorso di apprendimento.

Ogni gruppo comprende un massimo di 10 bambini, si incontra una volta alla settimana ed è condotto da Alessia, tornata da poco in città dopo una lunga esperienza a Londra.

Vediamo insieme come funzinano i Learn with Mummy e rispondiamo alle domande più frequenti dei genitori.

Qual’è il momento giusto per insegnare l’inglese ai bambini?
Non esiste un momento giusto, ma più i bambini sono piccoli più sono facilitati nell’apprendere le lingue. Learn with Mummy si rivolge a bambini da 0 a 6 anni (con un massimo di 10 bambini per Playgroup).

Perche’ le attività coinvolgono i genitori?
Gestire i bambini da soli è più semplice, ma insieme ai genitori imparano di più, ora e nel tempo.
Nel bambino, tutto passa attraverso le emozioni. Il metodo Learn with Mummy, coinvolgendo i genitori e la sfera affettiva, porta il bambino ad associare emozioni ed esperienze positive all’Inglese, a desiderare di giocare con i genitori in Inglese, e quindi, ad apprendere.
Va anche chiarito che un’ora alla settimana non è sufficiente a imparare l’inglese. Partecipando al Playgroup e seguiti dall’insegnante, potrete riprendere anche a casa le storie, canzoni e giochi, e proseguire il percorso durante la settimana.

In che cosa consistono i Playgroup?
Nella prima parte del Playgroup insegnante, genitori e bambini recitano insieme una storia. Attraverso la recitazione il bambino entra nella storia e si immedesima nei personaggi, dando vita a un mondo diverso, “magico”.
Nella seconda parte invece ci sarà spazio per cantare, leggere e giocare.
L’ambiente esclusivamente full immersion (nessuno parla Italiano) e i gesti ricoprono un ruolo fondamentale in ogni fase del playgroup.

E io, come genitore, cosa dovrei fare al Playgroup?
Il genitore farà esattamente ciò che fa il bambino: recita, canta, salta e gioca CON i bambini.

Io non so bene l’Inglese, è un problema?
Nessun problema, non sei il solo. Riceverai tutto il supporto per trovare il metodo giusto per te. Ricorda, l’inglese è un’esperienza piacevole da condividere. Niente di più!

Davvero anche il mio Inglese migliorerà?
Non si è mai sentito dire che passare un’ora alla settimana in un contesto in cui si parla inglese in modalità full-immersion possa nuocere. Anzi…


 

 

 

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com