Ultime notizie

GREST 2019 “BELLA STORIA”
GREST 2019 “BELLA STORIA”

Grest 2019 Al Teatrino Di MaRìc progetto “BELLA STORIA” Un esperienza unica che vedrà protagonisti i nostri piccoli amici. Ognuno di noi ha un talento da scoprire, coltivare, sviluppare e nn tenere per sé, e arricchire insieme agli altri! Laboratori esperienziali, musica, inglese, motoria, arte sperimentale, giochi a squadre, botanica, lettura creativa e tante altre attività.
PER I BAMBINI ISCRITTI ENTRO MAGGIO IL COSTO SARÀ DI 80 EURO. Per info, PROGRAMMA e posti disponibili chiama al 346 3083182. Vi aspettiamo.

FESTA DI CARNEVALE
FESTA DI CARNEVALE

Ecco arriva il carnevale, dove ogni scherzo vale

Ogni bimbo si traveste e di certo si diverte

Pulcinella balla e canta e di saltare mai si stanca

Questo è proprio il carnevale, dai inizia a saltellare!

Sabato 2 marzo laboratorio creativo a tema carnevalesco! Insieme ai bimbi realizzeremo il vestito di Arlecchino su un grande cartellone, inoltre attività di disegno, mascherine, balli, canto e TANTO DIVERTIMENTO!

Info e prenotazioni

0955870045

3341969088

3463083182

S. Agata vista dai bambini
S. Agata vista dai bambini

La struttura di via Oliveto Scammacca 21/c sarà aperta giorno 4 e giorno 5 dalle 8.30 alle 13:30.

Giorno 4 racconto e drammatizzazione della storia della Santa e creazione del cartellone con le candelore.

Giorno 5 laboratorio di pasticceria. Con l’aiuto dei nostri piccoli amici prepareremo delle gustose “olivette di S Agata”. Info e prenotazione 0955870045 / 3341969088 / 3463083182

CreativArte…le ali della fantasia tra gli eroi della mitologia
CreativArte…le ali della fantasia tra gli eroi della mitologia

Mercoledì 30 Gennaio Al Teatrino Di MaRìc dalle 16 30 alle 18, vi aspettiamo al primo appuntamento di CreativArte…TRA LE ALI DELLA FANTASIA E LA MITOLOGIA GRECA
Un laboratorio immerso nell’arte,la drammatizzazione, giochi linguistici e motori , la narrazione e la fantasia, dove i bambini dai 2 ai 6 anni, potranno sbizzarrirsi attivamente nella sperimentazione creativa
Attraverso la favola interattiva, i piccoli ricreeranno personaggi, scenari, sensazioni dei miti greci.
Si consiglia un abbigliamento comodo e calze anti-scivolo
La prenotazione è obbligatoria
Per maggiori info 346 3083182/ 3341969088
——————————-
Un progetto artistico, narrativo,educativo-didattico, che illustrerà le figure mitologiche greche, attraverso il racconto, l’iconografia e i simboli ad esse correlati, il cui scopo è coinvolgere i bambini dai 2 ai 6 anni nelle narrazioni antiche
I miti classici trattati, stuzzicheranno l’immaginazione, attraverso la capacità di ascolto, il valore del silenzio e dello stupore, accompagnando i bambini alla scoperta del mondo in cui vivono
Raccontare la mitologia sarà un tramite, per sostenere i piccoli ad acquisire, sia sicurezza nelle loro capacità, che a liberarsi, sdrammatizzando paure ed ansie; una modo per guidarli a comprendere la diversità tra realtà e fantasia
Avranno così modo di imparare difficili nomi nuovi, di cogliere il significato primario dei racconti, spunti per nuovi giochi linguistici e motori, drammatizzazioni ed elaborazioni grafico pittoriche e costruttive.
Ogni settimana l’eroe del racconto trattato, accoglierà i piccoli, accompagnandoli in questa straordinaria avventura.
Vi aspettiamo

GRET ESTIVO 2018

TUTTI     ALL’OPERA!

GREST 2018 AL TEATRINO DI MARìC

 

Quest’anno il nostro GREST sarà tutto speciale! Bambini e famiglie coinvolte in attività ludico educative strutturate da noi, che metteranno in risalto le peculiarità del soggetto, coinvolgendo tutti!

Giornate strutturate all’insegna del sano divertimento…collaborazione ,coesione e tanto amore saranno i punti fondamentali.

Accoglieremo tutti i giorni i piccoli con canzoni e e il magico albero dell’appello. Chiediamo a tutti di portare una foto dei vostri piccoli per attacarla , questo ci faciliterà a creare una storia tutta personalizzata.

 

Giornata tipo:

8:00-9.00 – ACCOGLIENZA

Il bambino viene accolto dall’educatrice nell agorà, indifferentemente dalla loro età.
Accogliere significa andare incontro, ascoltare, tranquillizzare, contenere e  verbalizzare le emozioni.
Nel momento delicato dell’accoglienza, cerchiamo  di offrire alla diade madre-bambino comprensione e supporto, ovviamente in forme diverse. E’ impossibile infatti accogliere un

bambino senza accogliere i suoi genitori, la sua famiglia e la sua storia.

 

 

 

9:00/ 9:30, terminate le entrate, le educatrici insieme ai bambini raccolgono tutti i giochi, che vengono separati e disposti nelle diverse ceste per condurre i bimbi verso i primi “compiti” di seriazione.
Una volta riordinata la saletta, tutti i bambini vengono invitati a sedersi sul materasso per iniziare l’ascolto della musica classica. In particolare i brani proposti sono di musica barocca, in virtù degli studi fatti sugli effetti benefici che questo genere di musica esercita sulle persone sia a livello emotivo che cognitivo.
Questo è un momento magico per tutti ed è uno splendido modo per iniziare la giornata.
Una educatrice rimane in piedi a “dirigere”  i brani mettendo in atto movimenti ritmati di braccia e corpo. Una volta iniziato il brano, i bambini sono liberi di alzarsi ed esprimersi ballando, imitando i gesti dell’educatrice, facendo piccoli girotondi, battendo le mani e i piedi, o semplicemente rimangono seduti a “caricarsi” della magica energia che solo la musica è in grado di dare. Ci siamo accorte che anche nel delicato momento degli inserimenti, la musica classica riesce facilmente a dare sollievo e a catturare l’attenzione dei nuovi piccoli.
Dopo l’ascolto del primo brano, scelto dall’educatrice, i bambini possono fare le loro richieste specifiche

 

 

9:45/ 10.15: merenda. Grande macedonia di frutta di stagione

10:15 tutti a lavarsi le manine

10:30/ 11:15  Attività secondo piano strutturato (motoria, giochiamo con minù, laboratori sensoriali, ,book sharing ,progetto mangiando si impara)

 

11:30/12:00 RACCONTIAMOCI, GIOCHI DI GRUPPO,

 

12:00 TUTTI A LAVARSI LE MANINE

12:15/ 12:45 PRONTI A TAVOLA!

 

12:45/ 13:15 CAMBIO E PULIAMO I DENTINI

 

13:30/14:30  USCITA!

 

————————————————————————————————————————

* Progetto motoria

primi anni di vita sono un momento di fondamentale importanza nella crescita dei bambini e fin dai primi anni è importante educarli a una vita fatta costantemente di movimento, dove sport non significa solo competizione, ma anche gioco e salute.

L’attività fisica insegnata all’asilo nido è un compendio di educazione al corpo fatto attraverso il gioco, la scoperta degli spazi, l’utilizzo di strutture preposte. I bambini devono essere  accompagnati da abili educatori in un percorso altamente formativo da un punto di vista psicomotorio, con semplicità e con ritmi personalizzati che portano alla conoscenza di sé, degli altri e dello spazio circostante.

L’educazione motoria per bambini è infatti un processo che va ben oltre il semplice benessere psicofisico: è un’attività che consente di allenare anche la mente, facendo in modo che i piccoli imparino a conoscere giorno per giorno la realtà che li circonda e allo stesso tempo a usare correttamente le articolazioni e la coordinazione fisica.

 

 

*Progetto mangiando si impara:

Un intervento di educazione alimentare, quindi, che diventa  un progetto educativo globalemetadisciplinare, mirato alla maturazione complessiva dei bambini .

Trattandosi di bambini,ovviamente,abbiamo  privilegiato l’asse del gioco come esperienza, perché giocare insieme, come mangiare insieme, è una grande occasione per conoscersi e per conoscere, per sentirsi rassicurati e accolti, per pensarsi come soggetto ricco di idee, emozioni ed esperienze.

Proponiamo quindi di rovesciare l’assunto di buon senso che prescrive il divieto di“giocare a tavola”: giocando a tavola rendiamo il pasto un’esperienza condivisa e importante; perché l’obiettivo finale è sempre quello di trasmettere il piacere dell’alimentazione, il gusto del gusto, il senso di una cultura che nutre.

. Estate (giugno, luglio e agosto)

Alimenti disponibili e utilizzati per la proposta didattica:

Frutta: pesca, anguria, melone ,fichi

Verdura: zucchine, melanzane, peperoni, patate

Esempi di  laboratori:

Glu glu glu: magiche bolle e giochi d’acqua colorata in giardino.

Ciccio pasticcio: manipolazione di panna montata, budino e yogurt, solo per veri golosoni!

Faccia di verdure: ogni bambino avrà a disposizione un piatto ed una serie di alimenti crudi e cotti a piccoli pezzi. Scopo dell’attività creare una faccina nel piatto costituita da carote, banana, piselli per poi…mangiarsela, sfruttando l’aspetto ludico dell’alimentazione.

Attività espressive e manipolative: con l’utilizzo degli alimenti di stagione sopra indicati.

Arte monocromatica:molte volte capita di soffermarsi con i bambini a cercare di capire di che colore è una certa cosa. I colori hanno infinite sfumature, per questo non sono sempre etichettabili. Giocheremo con il melone; se i bambini dicono che il melone è giallo… chiediamo di portare da casa oggetti gialli. Poi, giochiamo a cercare le differenze fra un oggetto giallo e l’altro… ma il giallo con la “G” maiuscola quale sarà?

Con gli oggetti gialli che i bambini hanno portato da casa, facciamo creare una composizione su un cartoncino dello stesso colore degli oggetti (giallo).Se, invece, per i bambini il melone è arancione, proponiamo la nostra attività a partire dalla ricerca di oggetti arancioni…

 

*Progetto book sharing  

La possibilità di mettere a disposizione settimanalmente i propri libri per bambini, al fine di far assaporare ai piccoli il “ piacere della lettura animata”. Sfogliare pagine “vere” in un’epoca fatta di smartphone e ebook. Condividere sensazioni, emozioni e stimoli, che solo il libro può far sperimentare!!!

 

HAPPY HALLOWEEN! SABATO 28 OTTOBRE AL TEATRINO DI MARìC
HAPPY HALLOWEEN! SABATO 28 OTTOBRE AL TEATRINO DI MARìC

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fare festa è divertente, per Halloween specialmente!
Di frutta, biscotti e dolcetti bio ci nutriamo
e tanti scherzetti noi facciamo.
Divertirci ballando e giocando in simpatia
Al teatrino Di MaRìc sabato 28 Ottobre dalle 8:00 alle 12:00 possiam far festa in allegria!
tanti simpatici laboratori ci saran, su via…
Dando libero sfogo alla nostra fantasia!
Perchè a noi piace festeggiare Halloween tutti in compagnia!
La filastrocca è terminata qui di seguito il programma della giornata:
Laboratorio di cucina (mela caramellata, biscotti alla zucca)
Manipolazione
Decorazione zucca halloween
Caccia al tesoro
musica, ballo e tanto divertimento!
Per info e prenotazioni 095-5870045/ 3341969088
Posti limitati…vi aspettiamo!

Laboratori creativi per la festa della mamma

Sabato 13 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, presso la sede ” IL TEATRINO DI MARIC” in via Oliveto Scammacca, 21/C (CATANIA) festeggeremo insieme la festa della mamma. L’ invito va a tutti i nostri piccoli grandi amici dai 3 ai 10 anni; i piccoli dai 0-2 potranno partecipare con i genitori.

 

Coinvolgere i nostri piccoli grandi amici è fondamentale: il tutto si farà con Laboratori creativi in cui verrà realizzato un piccolo regalino per la mamma, accompagnato da musica,cibo e tanto divertimento.

Per poter partecipare è molto semplice: basta chiamare al nostro numero 0955870045  3341969088 (RICCARDO) 3463083182 (MARIA GRAZIA) per prenotare la vostra presenza. Affrettati, i posti sono limitati!

Festa del papà
Festa del papà

Giorno 18 Marzo, dalle 08.00 alle 13.00, il “TEATRINO DI MARIC” vi invita a una super FESTA DEL PAPA’. L’invito è rivolto ai nostri piccoli grandi amici dai 3 ai 10 anni, i piccoli dai 0-2 potranno partecipare insieme ai genitori.

I nostri piccoli grandi amici saranno coinvolti in Laboratori di cucina, Laboratori creativi in cui creeremo un regalino per il Papà; il tutto accompagnato da musica, cibo e tanto divertimento.

Cosa fare per partecipare? Semplice! La risposta è una sola: chiamaci e prenota la tua presenza. Non perdere tempo, i posti sono limitati.

PROMOZIONE DOPOSCUOLA ANNO 2016-2017
PROMOZIONE DOPOSCUOLA ANNO 2016-2017

Prenota gratis tuo figlio al doposcuola!

Un giorno di prova completamente gratuito

Retta mensile scontata del 50% fino a Febbraio 2017

Prezzo a partire da 3 euro l’ora

 

E’ un’opportunità irripetibile per provare il nostro servizio, che offriamo solo ai nuovi clienti, riservata  alle prime 5 prenotazioni in ordine di arrivo, leggi di seguito come fare:

Per aderire alla promozione è necessario prenotarsi entro il mese di Febbraio con le seguenti modalità di scelta

Invia una e-mail specificando

nome e cognome del genitore,nome e cognome del figlio, età, scuola frequentata (elementare, media inferiore, )

Telefonando da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00 ai seguenti numeri. 346-3083182 –3341969088–095-5870045

 

 

Il doposcuola prevede l’inserimento di tuo figlio/a in un  gruppo omogeneo di allievi.Un insegnante altamente qualificato seguirà lo svolgimento dei compiti assegnati a scuola, la ripetizione delle materie orali, la preparazione delle interrogazioni e compiti in classe.

Il servizio si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 18.30 ed è  a numero limitato.

 

 

 

learn with mummy. Presentazione gratuita Al  Teatrino Di MaRìc
learn with mummy. Presentazione gratuita Al Teatrino Di MaRìc

Finalmente anche a Catania i Playgroup Learn with Mummy! (da 0 a 11 anni)

MAMME,PAPA’ sabato 21 Gennaio alle ore 17:30 saremo lieti di accogliervi Al Teatrino Di MaRìc, Via O.Scammacca 21/c, per la presentazione gratuita del corso learny with mummy con l’insegnante Elena Serrano (giovane mamma architetto poliglotta, che importa il metodo ormai riconosciuto, apprezzato e messo appunto da Letizia Quaranta, ingegnere, mamma veronese di un bimbo bilingue.

Il motto è:”Bilingue non si nasce, si cresce.”

Innescare nel bambino il DESIDERIO interiore di imparare e parlare l’inglese, associandolo ad esperienze emotivamente ricche insieme al genitore…

Visitate il sito www.learnwithmummy.com o sulla pagina facebook learnwithmummy.

Le iscrizioni sono aperte..
Affrettatevi, i posti sono limitati!

Per prenotazioni chiamare 095-5870045 o il 346 3083182

Vi aspettiamo!

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com